Tinte naturali per coprire i capelli bianchi

Argan, Camomilla, Capelli bianchi, Cosmesi Naturale, Curcuma, Erbe Tintorie, Henné, Mallo di Noce, Oli Naturali, Rabarbaro, Tinte Naturali -

Tinte naturali per coprire i capelli bianchi

Per preservare la salute e la bellezza dei nostri capelli, rispettando l’ambiente, vi suggeriamo dei rimedi naturali che vi permetteranno di non utilizzare prodotti e trattamenti chimici.

I sistemi di colorazione naturale per coprire i capelli bianchi sono molti e sono usati fin dall’antichità. Uno dei più conosciuti e apprezzati è sicuramente l'henné , ma ce ne sono altri, il cui eventuale utilizzo dipende dal colore che si desidera e dal tipo di capelli che si ha. 

  • Henné
    Ne esistono diverse tonalità che permettono di coprire i capelli bianchi e sono quasi tutte sul rosso-castano; bisogna scegliere la tonalità più vicina al proprio colore naturale di capelli e miscelare la polvere con acqua bollente, fino ad ottenere una crema densa e senza grumi (leggi la Guida all'applicazione delle Erbe Tintorie ).

    L’henné non penetra nel capello ma lo avvolge in un film protettivo, restituendo un colore che resta sui capelli per 6-8 settimane (guarda gli henné della linea Phitofilos).

    Tinte naturali Phitofilos
  • Camomilla
    L’uso della camomilla è molto utile per coprire i capelli biondi. Per fortuna, su una capigliatura bionda il fenomeno dei capelli bianchi è molto meno visibile, per cui vi basterà usare la Miscela Camomilla per avere eccellenti risultati visibili sin da subito. 
  • Curcuma
    La curcuma è ideale per colorare i capelli di un giallo molto intenso. È consigliabile l’utilizzo della Curcuma in miscela con altre polveri, dato che sui capelli bianchi può dare colori giallo acidi. Si può abbinare con polveri neutre Phitofilos (Henné Neutro, Ziziphus, Altea) o con altre polveri tintorie Phitofilos (Rabarbaro, Henné Rosso N.2 o Henné Rosso N.3) in percentuali variabili, per ottenere riflessi dal biondo freddo al giallo-oro.

  • Mallo di Noce
    La Miscela Mallo di Noce è indicata per coprire i capelli castani e neri. Permette di coprire i capelli bianchi ottendendo piacevoli riflessi castano.
    Tinte naturali Phitofilos
  • Oli Naturali
    Usare sui capelli degli oli vegetali nutrienti e ristrutturanti non solo avrà un effetto positivo e rigenerante per la chioma, ma attenuerà il fenomeno dei capelli bianchi.

    Gli oli vegetali nutrono il capello in profondità e lo rendono lucido e sano. I capelli bianchi saranno meno visibili. Su un capello sfibrato, opaco e spento i capelli bianchi e grigi tendono ad essere molto più evidenti.

    Prova a fare degli impacchi tutte le settimane e base di oli vegetali, utilizzando, ad esempio, Armonia Orientale. Lascialo in posa per 45 minuti e poi procedi con il normale lavaggio.

Lascia un commento