Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita

Cosmesi Naturale, Pelle grassa, Scrub -

Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita

Avere una cute sana e pulita è il primo passo per capelli leggeri e luminosi: infatti, le micro particelle che si depositano sul cuoio capelluto, come i residui di balsami e prodotti per lo styling, le polveri sottili derivanti dall'inquinamento atmosferico, le cellule morte e il sebo, vanno ad ostruire i bulbi piliferi ed i follicoli, rendendo i capelli opachi, pesanti e spenti.
Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita
Si tende spesso a dimenticare di curare fino in fondo i capelli e il cuoio capelluto, ma anch’esso, come la pelle, ha bisogno di cure per esfoliare ed eliminare le cellule morte, ed è per questo che è buona abitudine effettuare uno scrub periodico ai capelli, così da renderli morbidi, lucenti e sani: ricco di estratti rinfrescanti e purificanti, lo scrub ha il compito di eliminare le cellule cutanee che si rigenerano ogni 28 giorni, così la capigliatura torna essere più forte e brillante.
Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita
Lo scrub per capelli è un trattamento che favorisce l'esfoliazione del cuoio capelluto, rimuovendo cellule morte, sporcizia e sebo in eccesso, e, allo stesso tempo, la ricrescita dei capelli, rendendoli più luminosi e vigorosi. L'esfoliazione del cuoio capelluto, infatti, aiuta a riequilibrare il PH della cute, a pulirla e, allo stesso tempo, grazie al massaggio effettuato, a riattivare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione, favorendo una crescita maggiore e più veloce dei capelli. Si utilizza principalmente per donare elasticità, luminosità e forza ai capelli e per mantenere la cute pulita e in buono stato. I microgranuli presenti all’interno di questi prodotti, infatti, creano una dermoabrasione delicata, eliminando la forfora, le impurità e le cellule morte, e rimuovendo lo smog e le micro polveri che si accumulano giorno dopo giorno.
Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita
Per questo effettuare un’esfoliazione costante, ma non troppo frequente, è una buonissima abitudine per donare forza e luminosità ai capelli. Ogni quanto va usato lo scrub per capelli? Generalmente è bene utilizzare lo scrub per capelli 1, massimo 2 volte a settimana, così da non stressare eccessivamente la cute o causare irritazioni. Il massaggio è una fase importante, perché favorisce l'assorbimento del prodotto e stimola la circolazione, ma è fondamentale che sia accurato e delicato, per non rischiare di graffiare o ferire la cute.
Scrub per capelli: i benefici per avere una cute pulita
Lo Scrub Purificante Phitofilos, completamente made in Italy, vegano e biologico, è ideale per detergere a fondo il cuoio capelluto, rinfrescarlo e liberarlo dalla forfora e dallo sporco. Grazie all'azione dei microgranuli di noccioli di albicocca pulisce e purifica cute e capelli in modo delicato ma efficace. Inoltre, ha una profumazione senza allergeni, fresca e piacevole, ed è arricchito con estratti vegetali biologici di neem, ortica, rosmarino e lavanda, che svolgono un'azione sebo equilibrante, purificante e lenitiva.

 

Fonte: Today.it


Lascia un commento