Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei capelli

Cosmesi Naturale, Impacchi rinforzanti, Oli Naturali, Trattamenti Vegetali -

Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei capelli

É arrivato il tanto temuto “Periodo delle castagne“, anche definito come il periodo più delicato dell’anno per la caduta dei capelli. Ma come mai perdiamo così tanti capelli?

La ragione per cui tale fenomeno si verifica in questo particolare periodo dell’anno è semplice. Fino a poco tempo fa si credeva che la causa fosse il cambiamento di temperatura. In realtà, la vera ragione per cui questo accade è da ricollegarsi alla variazione delle ore di luce nell’arco della giornata.

Questo meccanismo è piuttosto complesso e viene gestito dalla melatonina, un ormone regolatore del ciclo luce-buio. Non disperare dunque, si tratta di una perdita temporanea e noi abbiamo la soluzione! Possiamo aiutare i tuoi capelli ad essere più forti, sani e splendenti!

Per prenderci cura di loro bisogna innanzitutto usare prodotti naturali che non danneggino il capello e la cute e, cosa molto importante, seguire una corretta alimentazione, assumendo una buona dose di vitamine che rendono forti i bulbi piliferi.

Ecco una lista di prodotti che fanno al caso tuo:

SPRAY RINFORZANTE

Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei

Una lozione rinforzante e ristrutturante del capello, con estratto acquoso di Miglio, Nasturzio, Equiseto, Erba Medica, Betulla, Fieno Greco, Altea, sinergizzati con amminoacidi essenziali, alla base della struttura cheratinica, derivati da Grano e Soia. Questi ingredienti, altamente funzionali, consentono di risanare la struttura del capello rendendolo più forte e favorendo una sana ricrescita.

 

    IMPACCO RINFORZANTE

    Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
    Una miscela di polveri di cereali ed erbe, specifica per il trattamento salutare e rinforzante del capello. La composizione prevede una sinergia di polveri quali: miglio, nasturzio, equiseto, erba medica, betulla, fieno greco ed altea. Essendo ricca di sali minerali, soprattutto silicio (acido silicico) oltre a magnesio e ferro, amminoacidi solforati (cistina e metionina) e mucillagini, l’Impacco Rinforzante aiuta a mantenere il benessere delle strutture cheratiniche (capelli e unghie) ed offrire alle stesse forza, vitalità e tono.

     

    BRAHMI

    Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
    Usato in polvere può ridurre l’ingrigimento precoce, la perdita dei capelli, promuove la densità dei capelli, lucida e tratta l’irritazione del cuoio capelluto.

     

    BHRINGAJ

    Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei

    Un rimedio sorprendente per l’ingrigimento, è usato per controllare la caduta dei capelli, incoraggiare la crescita di nuovi capelli, rafforzare i follicoli piliferi, combattere la forfora, migliorare il colore e la consistenza dei capelli. Migliora anche il sonno e combatte le allergie cutanee.

     

    FIENO GRECO

    Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
    Previene la caduta dei capelli, ne favorisce la crescita, elimina la forfora e lenisce il cuoio capelluto secco e pruriginoso. Contiene proteine, vitamina C, ferro, potassio e lecitina, tutti nutrienti che migliorano la crescita dei capelli, rendendoli inoltre molto lucenti.

     

    AMLA

    Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
    Una delle erbe più popolari, è un incredibile tonico per i capelli. L’Amla contiene una serie di vitamine, minerali e antiossidanti, può prevenire la caduta e l’ingrigimento dei capelli, combattere il cuoio capelluto secco, la forfora, rafforzare i follicoli piliferi e aumentare la circolazione così da favorire la crescita dei capelli. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. L’alto contenuto di nutrienti in Amla aumenta la lucentezza e nutre i capelli.

       

      NEEM

      Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
      Conosciuto e diffuso soprattutto come olio, l’olio di Neem è il miglior rimedio per combattere forfora, secchezza e pidocchi (proprietà antimicrobiche). Previene la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita.

         

        SHIKAKAI

        Il periodo delle castagne: come evitare la caduta dei
        Parola indiana, significa letteralmente “frutto per i capelli” ed in effetti offre numerosi vantaggi specifici per la salute dei capelli. Lo Shikakai è utilizzato per la pulizia dei capelli, favorendo la crescita dei capelli, prevenendo la forfora e rafforzando i follicoli piliferi. In polvere, miscelato con acqua e applicato sul cuoio capelluto e sui capelli, viene utilizzato come balsamo. Lo Shikakai ha un basso livello di pH quindi quando viene usato per pulire i capelli, non li danneggia e non li priva dei suoi oli naturali.


          Lascia un commento