5 motivi per scegliere un cosmetico ECOBIO

La cosmesi ecobio è solo una moda? Il termine “BIO” fa parte ormai della nostra vita quotidiana e, dall’alimentazione alla cosmesi, i prodotti naturali sono diventati molto diffusi. Quali sono le ragioni per preferire un cosmetico bio a uno convenzionale? Vediamo insieme 5 buoni motivi per scegliere un cosmetico ecobio.

1. Per la nostra salute: la pelle, il più grande organo del corpo umano, è permeabile. Questo significa che ciò che vi applichiamo penetra nel nostro organismo, in modo più rapido e diretto che attraverso l’ingestione. È quindi naturale cercare di evitare tutte le sostanze potenzialmente nocive e scegliere prodotti che non ne contengano, soprattutto se vengono a contatto diretto con la nostra pelle.

2. Perché un numero sempre maggiore di ricerche scientifiche ci mette in guardia sull’uso di ingredienti di derivazione sintetica, poco dermoaffini e spesso nocivi per la pelle.

3. Perché le sostanze vegetali sono utilizzate da sempre e i loro effetti sul nostro corpo sono selezionati e avvalorati dal tempo. Al contrario molte sostanze chimiche, di recente scoperta, possono avere effetti non ancora completamente noti e non testati nel tempo.

4. Perché rispetta l’ambiente: le piante utilizzate sono coltivate senza pesticidi e nei processi di trasformazione sono utilizzati solo ingredienti biodegradabili.

5. Perché le piccole imprese che producono cosmetici bio sono impegnate a trecentosessanta gradi nella sostenibilità ambientale attraverso uso di materiali non inquinanti, riduzione degli imballaggi, packaging ecocompatibile.

Lascia un commento